CHI SIAMO
Noi Hikers siamo quelli della strada. Quelli che con un paio di scarponi attraversano il mondo, tra fango e neve, sabbia ed acqua, gelo e sereno. Quelli che il tempo non abbatte, né in corpo né in spirito. Quelli che la notte, sotto le stelle, neanche le contano pur di ammirarle, e che al mattino dopo son già pronti a riprendere la strada.
Siamo quelli con lo zaino sempre in spalla. Che camminano sul ciglio di una strada o nell’antro più profondo di un bosco, sempre sorridendo. Quelli che una tenda ed un falò, li immaginano nei sogni. Quelli con la tentazione più violenta, la curiosità che spinge oltre i chilometri e le altitudini.
Siamo quelli che trovano un senso di libertà tra gli alberi. Che appoggiano le mani logore sulla roccia per sentirne la forza, tendendo nervi e muscoli dritti all’obbiettivo. Quelli che sfidano la sorte con coraggio, imboccando il sentiero dell’avventura, in un mondo più selvaggio e ancora intatto.
Camminano lungo la stessa via, condividendo la gioia, il dolore, la fatica, la stanchezza, le frustrazioni e gli attimi di infinita felicità.